News ed eventi

VISION PAD

Vision Pad è un software professionale per la misurazione dell’acuità visiva. Include test costituiti da lettere, numeri, simboli. Il software include test per vicino, di sensibilità al contrasto, di sensibilità cromatica oltre che a pratici test dedicati all'esame del paziente ipovedente quali ad esempio la velocità di lettura e la localizzazione della fissazione eccentrica.

L’esame può essere eseguito da 40 cm fino a 5 metri. Inoltre, grazie all’applicazione vision Remote, potrai utilizzare il tuo iPhone come telecomando. vision Pad, grazie alla collaborazione con Fabiano Group, permette di accedere alla Formazione a Distanza per l’accesso ai crediti ECM.

VisionPAD è un applicativo destinato ad un pubblico adulto e specializzato in oftalmologia, ortottica o optometria. Eye Technologies Group non risponde per problematiche causate da un uso improprio del programma.

IL VP è un applicazione per I PAD che permette di effettuare diversi tipi di test visivi utilizzando lettere, numeri e simboli visualizzabili direttamente sul I PAD.

Tra i vari test che si possono effettuare:

VISUS: per valutare quanti decimi vede il nostro occhio.
SENSIBILITA’ AL CONTRASTO: per determinare la capacità del nostro sistema visivo in condizioni di criticità ambientale (nebbia, tramonto, ecc)
VISIONE CREPUSCOLARE: ci permette di valutare la visione notturna.
SENSIBILITA’ ALL’ABBAGLIAMENTO e TEMPI DI RECUPERO DALL’ABBAGLIAMENTO:  per capire gli effetti dell’abbagliamento su l nostro sistema visivo e i tempi di reazione.
VALUTAZIONE LENTI: l’impatto del colore delle lenti speciali (lenti con colorazioni particolari per migliorare le performance visive in condizioni sfavorevoli) o lenti a contatto particolari.

Ottica della Piazza: l’informazione sui raggi solari... si riflette sul business

Un’animata manifestazione artistica e l’iniziativa “Il sole per amico” di Federottica Bologna sono stati l’occasione, per il centro ottico romagnolo, di creare, domenica 2 giugno, un evento ben congegnato durante il quale parlare di lenti fotocromatiche e protezione dai raggi UV. Con risultati positivi sulle vendite.

news

«Approfittando di Vergato Arte, settimana culturale che ospita artisti, laboratori e corsi richiamando un pubblico numeroso, abbiamo ideato un evento ad hoc insieme a Zeiss per spiegare alle persone l’importanza delle lenti fotocromatiche e il loro ruolo nella protezione dai raggi solari», spiega Lanfranco Ragazzi, titolare di Ottica della Piazza a Vergato, in provincia di Bologna. Consapevole dell’importanza della prevenzione e della corretta informazione al consumatore, l’ottico, associato GreenVision dal 1999, ha coinvolto nell’iniziativa anche la farmacia del paese, che a sua volta ha fornito ai presenti informazioni sulla protezione cutanea dagli effetti nocivi della radiazione ultravioletta.

«Nello stand Zeiss (nella foto) - prosegue Ragazzi – avevamo a disposizione le lenti polarizzate e tutto il campionario di fotocromatiche nelle varie colorazioni. Con l’ausilio di uno spettrofotometro abbiamo misurato l’assorbimento dei raggi UV sugli occhiali delle persone, per dimostrare come lenti diverse e di qualità migliorino la visione e il comfort assicurando una maggiore protezione».

All’iniziativa Ottica della Piazza ha legato anche una promozione speciale: 100 euro di sconto sull’acquisto di un paio di lenti PhotoFusion, le lenti a scurimento progressivo di Zeiss. «Il riscontro è stato immediato – commenta il professionista – abbiamo venduto parecchi occhiali da sole quel giorno, e soprattutto abbiamo fissato diversi appuntamenti nei giorni successivi per effettuare l’esame per le lenti vista-sole fotocromatiche». Per completare l’opera e fornire un ulteriore servizio aggiuntivo, Lanfranco Ragazzi ha coinvolto anche un ortottista esperto di ipovisione, con cui collabora da anni, che in negozio ha effettuato controlli visivi gratuiti, indirizzando i clienti da un oftalmologo laddove si è rivelato necessario.

Dal punto di vista della comunicazione dell’evento, l’ottico si è mosso su più fronti. «Con la collaborazione di Studio A&G di Anna Gatti - spiega - abbiamo inviato 1.500 sms ai clienti del nostro database. Inoltre abbiamo promosso l’appuntamento anche attraverso volantini, pubblicità sul giornale dedicato a Vergato Arte, sito internet e Facebook.

E grazie alla presenza di una radio locale abbiamo potuto parlare di protezione UV anche agli ascoltatori». A occuparsi dell’allestimento delle vetrine del centro ottico, invece, è stata Ala Service di Bologna, che ha curato anche l'iniziativa "Il sole per amico".

Domenica 22 novembre 2015 - Arte e moda nella magia della Rocchetta Mattei

iniziativa rocchettaNel comune di Grizzana Morandi, presso la Rocchetta Mattei dalle 18.00 andrà in scena uno spettacolo di moda e arte con alcuni negozianti e attività del territorio, tra questi:
- Artestetica
- Bibò Oro e Affini
- Bustaia Rina
- Dondarini abbigliamento
- Fantasia Abbigliamento
- Fioreria Caleffi
- Fiori e Piante di Lorena Bisonti
- Gangio Calzature
- Mary Equipe parrucchieri unisex
- Suppini Giuseppe bomboniere e regali
- Via Marconi 11 hair style
- Ottica della Piazza

Partner

green vision logocentro eccelenza zeiss

Progetto AMGO

amgo
A ME GLI OCCHI

 

Programma Luxottica Stars

LUXOTTICA stars